Dottor Dami andrea urologo Quarrata presso Studi Medici Gli Olmi
Specialista in Urologia
Il Dott. Dami Andrea è medico-chirurgo specializzato in Urologia e Chirurgia Generale. Presta attività ambulatoriale presso Studi Medici Gli Olmi a Quarrata.
Di cosa si occupa di Dottor Dami urologo?
Il Dottor Dami si da almeno 30 anni mette a disposizione le sue competenze a favore delle popolazioni di Pistoia, Prato e loro frazioni limitrofe occupandosi di patologie urologiche.
Prestazioni ambulatoriali
- Prima visita urologica
- Visita urologica completa (con ecografia vie urinarie e trans-rettale ed uroflussometria)
- Ecografia vie urinarie
- Ecografia transrettale
- Ecografia scrotale o testicolare
- Uroflussometria (donna e uomo)
Tra le principali condizioni trattate:
- Cistite
- Cistocele
- Infezione delle vie urinarie
- Prostatite
- Tumore del testicolo
- Disfunzione erettile
- Carcinoma della prostata
- Incontinenza urinaria
- Carcinoma della vescica
- Sterilità
- Varicocele
- Malattia di La Peyronie (Induratio Penis Plastica)
Formazione ed esperienze professionali
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1983, con la votazione di 110/110, discutendo una tesi su “Le alterazioni della funzionalità vescico-sfinterica dopo isterectomia radicale”. Nel giugno 1988 ha conseguito la specializzazione in Urologia con la votazione di 70/70 e lode, discutendo una tesi su “Le neoplasie germinali non seminomatose del testicolo, aspetti diagnostici e terapeutici”. Nel1993 ha conseguito il diploma di specialista in Chirurgia Generale con la votazione di 68/70.
Dall’89’ al 94′ è stato Professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università di Firenze Complessivamente è autore o co-autore di oltre 130 lavori scientifici, numerosi in lingua straniera, pubblicati su riviste o sugli atti di congressi sia a livello nazionale che internazionale.
Dal 95 al 2003 è stato Dirigente Medico di I livello, presso la U.O. di Urologia del Presidio Ospedaliero di Pistoia e ha ricoperto anche il ruolo di “coordinatore del settore neoplasie urologiche del Dipartimento Oncologico”.
Nel 2004 Andrea Dami si dimette dal ruolo di dipendente ospedaliero per divenire urologo presso Villa Fiorita assumendo la direzione dell’Unità Funzionale di Urologia della Casa di Cura convenzionata Villa Fiorita di Prato, ove tutt’ora svolge la propria attività chirurgica ed assistenziale.