Dr.ssa Francesca De Giorgio reumatologo a Quarrata presso Studi Medici Gli Olmi
Specialista in Reumatologia
La Dr.ssa De giorgio Francesca è un medico chirurgo specializzato Reumatologia. Attualmente ricopre il ruolo di dirigente medico di I livello presso l’spedale San Jacopo di Pistoia nel reparto di Medicina interna 1.
La Dr.ssa De Giorgio reumatolo a Quarrata presso Studi Medici Gli Olmi per visite e consulenze specialistiche in regime di libera professione. De Giorgio mette a disposizione le sue competenze occupandosi di patologie Reumatologiche.
Di cosa di Occupa la Dottoressa De Giorgio reumatologo?
- Visita reumatologica prima visita
- Visita neurologica di controllo
- Infiltrazioni
Formazione ed esperienze professionali
Nel 1981 De Giorgio consegue la maturità scientifica e nello stesso anno si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa. Si laurea nel 1994 con la votazione di 110 e lode discutendo una tesi sperimentale dal titolo:”Indagine epidemiologica sulla prevalenza della carie dentale e dello streptococco mutans in un campione di bambini in età scolare.”
Dal 1994, La Dott.ssa Francesca De Giorgio, inizia a frequentare l’ Unità Operativa di Reumatologia e nel ’95, superando il concorso di selezione viene ammessa alla scuola di specializzazione dove ha svolto attività di corsia per due anni e per tre anni ha svolto attività autonomamente attività ambulatoriale.
Nel settembre 1999 ha seguito Corso di formazione A.C.L.S. secondo le linee guida dell’American Heart association superando l’esame finale.
Nell’ottobre 1999 ha seguito corso di formazione A.T.L.S. of the American College of Surgeons superando l’esame finale.
II 22 Ottobre 1999 Francesca De Giorgio consegue il diploma di Specialista in Reumatologia con punti 50 su 50 e lode discutendo una tesi sperimentale dal titolo ” Studio istologico e con microscopia elettronica della cute di pazienTi affetti da Sclerodermia prima e dopo trattamento con lloprost ed UroKinasi”.
Dal giugno al novembre 2000 ha prestato servizio presso l’Ospedale di Pescia occupandosi dell’attività di reparto in ambito internistico ed ambulatoriale in ambito reumatologico.
Dal dicembre 2000 al novembre 2001 ha ottenuto un incarico presso l’Istituto Ortopedico Toscano nell’Unità Operativa di Reumatologia con attività di reparto ed ambulatoriale.
Dal marzo 2002 ha lavorato presso l’Ospedale di Pistoia in qualità di contrattista specialista in Reumatologia svolgendo la propria attività nell’ambulatorio di reumatologia e nel reparto di Medicina.
Dal Marzo 2005, la Dott.ssa De Giorgio, ha lavorato come Dirigente medico I livello presso l’Unità Operativa 2° Medicina dell’Ospedale del Ceppo di Pistoia.

