Psolo prof perrini neurochirurgo Quarrata neurochirurgo Quarrata presso Studi Medici Gli Olmi perrini neurochirurgo pisa
Specialista in Neurochirurgia
Prof Paolo Perrini, medico-chirurgo specializzato in Neurochirurgia, si occupa della diagnosi e trattamento di patologie che riguardano il sistema nervoso centrale e periferico. Presso gli Studi medici Gli Olmi di Quarrata, il Prof Perrini si impegna con la sua esperienza nell’offrire consulenze e visite neurochirurgiche. Attualmente effettua attività chirurgica complessa presso strutture pubbliche e private convenzionate.
Di cosa si occupa il Prof Perrini neurochirurgo?
Attraverso a un approccio completo e personalizzato, il Prof Perrini si impegna a garantire ai suoi pazienti un percorso di cura mirato e personalizzato. Tra le prestazioni specialistiche eseguite Professore nel Centro Studi Medici Gli Olmi:
- Visita di neurochirurgia prima visita
- Visita di neurochirurgia di controllo
Patologie trattate
- aneurisma cerebrale
- ernia del disco
- malformazione di chiari
- meningioma
- nevralgia del trigemino
- tumori cerebrali
Perrini si occupa anche di altre patologie di ambito neurochirurgico come anomalie della giunzione cranio-cervicale, cavernoma, chirurgia della colonna, cisti sinoviale, colonna vertebrale, ernia del disco cervicale, glioma cerebrale, mielopatia (Lesione del midollo spinale), neurinoma acustico, sciatica (lombosciatalgia), siringomelia, spondilolistesi, stenosi
Formazione ed esperienze professionali
Il Prof Perrini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1998. Nel 2004 consegue la specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di FirenzeApprofondisce i suyoi studi nell’ambito della Neurochirurgia nel corso degli anni:
- Microneurosurgery Research Fellow presso il College of Medicine Peoria della University of Illinois, United States (2003-2004)
- Skull Base Fellowship presso il Salford Royal Hospital, Manchester, United Kingdom (2006-2007)
- Dottorato di Ricerca in Patologia Vascolare del Distretto Testa Collo presso il Dipartimento di Scienza Chirurgiche Oto-Neuro-Oftalmologiche dell’Università di Firenze (2008)
Nel 2015 è vincitore di Concorso per Professore Associato di Neurochirurgia presso l’Università di Pisa. Ad oggi è continua ad esercitare la sua attività come Professore Associato di Neurochirurgia presso il Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa
Autore di un manuale di Neurochirurgia per il Corso di Scienze Neurologiche del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia
Membro di Società scientifiche quali:
- The European Association of Neurological Societies (EANS)
- SINCH
Nel suo ambito inoltre si impegna come editor e referee per numerose riviste scientifiche internazionali

