INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 679/2016

del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016

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Spett.le CLIENTE,

La società “S.M.F. s.r.l.”, in persona degli Amministratori e legali rappresentanti pro tempore Sig. Massimo Borchi e Sig. Edoardo Borchi, con sede legale in Prato (PO), viale Vittorio Veneto n. 13, sede operativa in Quarrata (PT), Via Statale n. 175/A, CAP 51039, Tel + 39 0573 1798023 (in orario d’ufficio), C.F. 01692430976, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (in seguito, Titolare), a mezzo della presente desidera informarvi in materia di privacy ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati), nonché ai sensi del D. Lgs. N. 101/2018 Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE” (regolamento generale sulla protezione dei dati). (18G00129) (GU Serie Generale n.205 del 04-09-2018), norme alle quale si rimanda per la lettura degli articoli di riferimento.

Il Titolare può essere contattato a mezzo email o pec ai seguenti indirizzi:

Email: smfsrl2011@gmail.com –

Pec: smfsrl@pec.it

Il Titolare ha nominato un responsabile del trattamento esterni in ambito fiscale e contabile nella persona del proprio dottore commercialista nonché del proprio consulente del lavoro. Il Titolare non ha nominato un data protection officer (DPO).

Il Titolare Vi informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) e del D. Lgs.  101/2018 che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

Finalità del trattamento dei dati e base giuridica del trattamento

Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione della prestazione di servizi e/o di beni. I Vostri dati saranno trattati anche al fine di adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile e rispettare gli obblighi previsti dalle normative vigenti.

La Vostra email e il Vostro numero di telefono potrebbero essere utilizzati, dietro espresso consenso per ricezione di prodotti omaggio, inviti ad eventi o a ricerche di mercato, ricezione di comunicazioni (anche attraverso email ed sms) di promozioni, sconti, agevolazioni ed altri servizi.

I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate. Desideriamo informarvi che i Vostri dati sono utilizzati solo ai fini della esecuzione della prestazione di servizi e/o beni. Si tratta dei dati forniti da Voi stessi o che sono acquisiti altrove, ma con il Vostro consenso.

I Suoi dati personali e/o quelli dei minori sui quali Voi esercitate la potestà genitoriale potranno essere comunicati ai medici e professionisti con i quali la società SMF s.r.l. ha in essere contratti di affitto si spazi e servizi.

In caso di uso di computer, vengono adottate misure di protezione per garantire la conservazione e l’uso corretto dei dati. I Vostri dati personali non saranno comunicati a terzi tranne quando sia previsto dalla legge o salvo Vostra espressa autorizzazione.

In qualunque momento potrete conoscere i dati che vi riguardano, sapere come sono stati acquisiti, verificare se sono esatti, completi, aggiornati e ben custoditi, e far valere i vostri diritti al riguardo.

Pertanto la società S.M.F. s.r.l. in persona del legale rappresentante pro tempore tratta i Vostri dati personali lecitamente, laddove il trattamento: sia necessario all’esecuzione del rapporto professionale e/o commerciale, di un contratto di cui Voi siete parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta; sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente sulla società; sia basato sul consenso espresso.

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (nome e cognome, ragione sociale, sede legale, sede operativa, indirizzo, telefono, e-mail, pec, sito internet, codice fiscale e P. IVA, capitale sociale, riferimenti bancari e di pagamento altri dati sociali) ed eventuali altri dati connessi – definiti “dati personali” – da Voi comunicati.

Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Con riguardo ai dati personali relativi alla fornitura di beni e/o servizi o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

Con riguardo ai dati forniti per finalità di marketing, il mancato rilascio del consenso non impedisce l’esecuzione della prestazione del rapporto contrattuale.

Modalità di trattamento e conservazione dei dati

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del Regolamento (UE) n. 679/2016, nonché ai sensi del D. Lgs. 101/2018 di adeguamento, e precisamente: raccolta, registrazione organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati raccolti saranno conservati su supporto cartaceo in luogo chiuso a chiave e/o su supporto informatico con accesso protetto da password segreta modificata periodicamente.  Suddetti dati sono trattati e conservati anche sulla piattaforma Vettore Medical della quale è disponibile l’informativa privacy a norma di gdpr su richiesta specifica.
I dati potrebbero essere inoltre conservati nell’ecografo Esaote e/o dispositivi medici dotati di memoria della cartella clinica e/o altre informazioni e dati utili all’erogazione della prestazione medica mediante tali strumenti, le cui informative a norma di GDPR sono disponibili dietro richiesta specifica.

La documentazione oggetto del rapporto contrattuale potrà essere comunicata in due modalità: in forma cartacea a mani o tramite servizi postali, in busta chiusa; in forma elettronica, tramite e-mail oppure tramite PEC, a Vostra preferenza.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per il tempo in cui la società sia soggetta a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento.

Comunicazione dei dati

I Suoi dati personali oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate potranno essere comunicati a:

1) soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge, quali commercialista e consulente del lavoro;

2) Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

Profilazione e Diffusione dei dati

I Vostri dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

Diritti dell’interessato

Tra i diritti a Voi riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:

  • chiedere al Titolare l’accesso ai Vostri dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che Vi riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  • richiedere ed ottenere dal Titolare – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Vostri dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Vostri dati personali al ricorrere di situazioni particolari che Vi riguardano;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Vostro consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it);
  • Ad ogni buon fine, trascrivo di seguito il riferimento web del garante della privacy per l‘Italia, ove reperire informazioni più dettagliate: http://www.garanteprivacy.it/web/guest.

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Per quanto attiene alla informativa privacy specifica aggiuntiva per i soli psicologi/psicoterapeuti, si rimanda all’apposito allegato che andrà a costituire una addendum al presente a formarne parte integrante. Con la sottoscrizione del presente atto si intende espressamente sottoscritta estensivamente anche la addendum che verrà compilata esclusivamente con i dati specifici previsti dal relativo Codice Deontologico.